I consumatori italiani sono merce preziosa per le compagnie telefoniche, che se li contendono a colpi di offerte al ribasso, giocando l’una sull’analisi della concorrenza delle altre. Se si comparano le ultime offerte prodotte negli ultimi cinque anni in maniera più o meno simile dai vari gestori – i soliti – presenti sul territorio nazionale, un dato balza subito evidente agli occhi: i costi al minuto, al mese sono scesi di quasi il 70%. Un po’ come accade per i mutui: la crisi in atto, e l’abbassamento costante sino ai minimi storici del tasse medio d’interesse della BCE (soglia storica mai vista, tra l’1 e l’1,5%!), hanno dimostrato agli italiani che un mutuo da 600 euro al mese in realtà può essere portato a 280 euro mensili, per esempio, sempre con buona pace sì della banca erogatrice, ma anche e soprattutto del correntista che può tirare a campare sino a fine mese con un sospiro di sollievo in più…Ma se, per caso, la crisi finisce e ritorna ad aleggiare pesante lo spettro della speculazione, che succederà? Di nuovo scatti alla risposta folli, costi al minuto esagerati, voci aggiuntive in bolletta? Non possiamo permettere che la finanza decida anche sul piacere e la necessità di una telefonata. Il telefono è un bene primario, proprio come l’acqua, la luce e il gas, e tale va considerato. La soluzione si chiama DigitalBroker, il sistema di brokeraggio telefonico che compara costantemente tutte le offerte di tutti i gestori sul mercato, assicurando al contempo a ciascun proprio cliente la migliore tariffa per ogni tipo di traffico telefonico. Poiché, per risparmiare, bisognerebbe smettere di lavorare e passare la giornata a scorrere promozioni e pubblicità telefoniche di ogni tipo – e si capisce come ciò è impossibile! -, a toglierci il pensiero ci pensa Digital Broker: telefonia mobile, fissa, prodotti small e business, telefonia domestica e da ufficio, voip, flat, cps e adsl. Tutte le informazioni sul sito www.digitalbroker.it o per i più moderni siamo presenti su Facebook, Twitter, Linkedin e Google Plus!